giovedì 17 maggio 2012

Uova in camicia al microonde

Stasera per cena ho voluto fare qualcosa di leggero e di diverso dalla solita carne,e quindi ho fatto le uova in camicia al microonde sopra un letto di insalata buonissima e rinfrescante,ottimo piatto estivo ^_^



Ingredienti:

4 cucchiai Aceto Bianco (io ne ho usato solo 3 per al cottura)
2 cucchiai Olio Di Oliva
1 Pomodori Maturi(io ne ho usato uno per insalata)
5 mazzetti Rucola(io ho usato insalata mista)
4 Uova

Preparazione:

Versate un litro e mezzo d'acqua e 3 cucchiai di aceto in un recipiente a bordi alti adatto al forno a microonde. Scaldate 15 minuti a piena potenza, poi sgusciatevi le uova in 4 punti a uguale distanza l'uno dall'altro. Cuocete scoperto a piena potenza per 2 minuti, poi sgocciolate le uova con una schiumarola e trasferitele su un telo. Lavate la rucola, sgrondatela e tagliatela a listarelle. Lavate il pomodoro e tagliatelo a dadini. Trasferite le uova ormai fredde su un piatto da portata, unitevi rucola e pomodoro e condite il tutto con l'olio, l'aceto rimasto e sale.

Ricetta presa da Donna Moderna

Nessun commento:

Posta un commento

★☆★ Grazie per essere passati a trovarmi o per avermi lasciato un commento dopo l'approvazione verra' subito pubblicato,i commenti anonimi non verranno pubblicati per colpa di alcune persone poco serie ★☆★